Moda curvy: misure, curiosità, dettagli

Ultimamente si parla moltissimo di donne curvy e di moda curvy. Anche Intimo Cipria, suggestivo negozio a Carpi, con l’acquisizione dei capi Prima Donna ha voluto dimostrare che gli stereotipi (antichi) sulla bellezza femminile si possono superare con successo. 

Ma cosa significa, esattamente, essere “curvy”? Quali taglie si definiscono con questa locuzione?

In genere, a partire dalla taglia 46, ci si definisce curvy. Grazie, in particolare, a un bel seno prosperoso oppure a dei sensualissimi fianchi morbidi. 

Sophia Loren era una donna curvy, Marilyn Monroe vestiva costumi da bagno prettamente curvy. All’epoca venivano definite semplicemente “maggiorate” o “prosperose”. In ogni caso, delle vere “bombe sexy”.

Le misure, mediamente, girano intorno a misure sui 96 cm per il busto, 80 cm di girovita, e 105 cm per quanto riguarda i fianchi. 

Ogni volta che si aggiunge una taglia bisognerà, all’incirca, sommare 5 cm a questi dati.

In questo modo abbiamo finalmente fatto chiarezza su chi è realmente curvy e chi, invece, si definisce in queso modo, solo per capriccio.

Ormai le modelle curvy stanno prendendo il sopravvento grazie a personalità attivissime sui social come Ashley Graham che trasformano e incidono sul modo di sentire comune e grazie ad alcuni stilisti come Michael Kors che stanno rendendo le modelle curvy sempre più protagoniste delle loro sfilate e dei loro capi. 

SEGUICI SU INSTAGRAM