slip dress

Lo slip dress: l’abito a lingerie di seta spopola nel 2019

La notizia che molte di noi stavamo aspettando è ormai finalmente dilagata durante questa estate. Finalmente la lingerie è diventata a tutti gli effetti un capo d’abbigliamento adatto al giorno, alla sera, al tramonto. Parliamo dello slip dress, il must have della primavera/estate 2019.

Ammettetelo. Quante di voi, nei negozi di lingerie, sono rimaste estasiate difronte alle preziose sottovesti di seta sognando di indossarle non solo per la notte?
Lo slip dress risponde, precisamente, a questo desiderio.

Ma cos’è?

Si tratta di un abito a lingerie, di seta, lungo appena sotto il polpaccio, con bretelle sottili, dai colori pastello oppure a fantasia, forma svolazzante, impreziosito da elementi in pizzo o merletti.

Ispirato agli anni ’90, in particolare alle iconiche Kate Moss e Naomi Campbell, è diventato negli ultimi anni un capo irrinunciabile nel guardaroba delle fanciulle di tutto il mondo, per la sua leggerezza, freschezza, svagatezza, che accarezza la pelle morbida soprattutto d’estate.

Da indossare la sera con sandali bassi gioiello e un look naturale, oppure di giorno con un paio di snickers ai piedi, o ancora, perché no, a un matrimonio tra agosto e settembre.

Finalmente la lingerie esce dai suoi reparti specifici e incontra la moda casual per strada, così impalpabile ed essenziale.

Noi di Intimo Cipria, esclusivo negozio a Carpi, che siamo (per ovvie ragioni) pazze per la lingerie, non possiamo che estasiarci difronte ai cambiamenti della moda.

SEGUICI SU INSTAGRAM