Quante di noi hanno un babydoll nell’armadio e non sanno come usarlo? Ce lo hanno regalato ad un compleanno oppure lo abbiamo comprato in negozio durante i saldi, e poi lo abbiamo lasciato nel dimenticatoio del guardaroba. Cipria Intimo, il negozio di lingerie a Carpi, viene in nostro aiuto e ci svela come indossare questo capo storico della lingerie.
Il babydoll inizialmente veniva indossato dalle donne come una sottoveste, poi con il passare degli anni è stato usato come sostituto del pigiama per le notti d’estate. Generalmente composto da lino o raso il babydoll regala sinuosità al corpo femminile rendendo le donne affascinanti. Se di solito lo usate solo come camicia da notte sappiate che il babydoll è possibile usarlo come un minidress d’estate. Grazie al gioco di trasparenze e pizzi è perfetto da indossare con le gonne sfoderate. Se vi sembra troppo corto provatelo con dei vestiti più lunghi, ad esempio un tubino nero o un abito classico in blu.
Gli accessori
Quali accessori si possono abbinare al babydoll? Essendo un capo generalmente di colore chiaro sarebbe meglio indossare delle scarpe bianche o comunque chiare, per enfatizzare l’effetto romantico. Non bisogna esagerare con accessori troppo appariscenti. Abbinate una borsa di piccole dimensioni per creare un leggero contrasto.